TIME LED. TECNOLOGIA LED | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Palermo
Lunedì 11 Dicembre 2017

TIME LED. TECNOLOGIA LED

L’azienda Time led è una società E.S.Co. (Energy Service Company – Società di servizi energetici) accreditata presso l’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas (AEEG) e membro FEDERESCO (Federazione Nazionale Società E.S.Co), nata con la “mission” di offrire a chiunque gestisca impianti di illuminazioni di dimensioni significative l’opportunità di poter ridurre i propri consumi energetici fino al 70%, mediante la pura e semplice sostituzione dei corpi illuminanti con nuovi apparecchi basati sulla più avanzata tecnologia a LED, senza alcuna necessità di effettuare costosi investimenti in ristrutturazioni o adattamenti degli impianti elettrici e di illuminazione già in essere.


Confcommercio Palermo si impegna a elaborare per ogni socio che ne farà richiesta un progetto di razionalizzazione e ammodernamento dell’impianto di illuminazione mediante l’utilizzo di corpi illuminanti a tecnologia LED e di sistemi avanzati di ottimizzazione dei consumi. Tale progetto includerà sia la fornitura di corpi illuminanti a tecnologia LED sia gli oneri previsti per la loro installazione e per la rimozione e lo smaltimento delle lampade tradizionali, da effettuarsi tramite una ditta specializzata di installazione incaricata da Time Led (o incaricata dall’aderente stesso), nonché gli oneri previsti per l’eventuale finanziamento o noleggio operativo destinato a coprire i costi del progetto.


Time Led assicurerà ai soci Confcommercio uno sconto generale del 10% sul costo complessivo di qualsiasi progetto di efficientamento energetico, inclusi gli eventuali servizi opzionali richiesti insieme alla fornitura dei materiali LED (Es. lavori di manodopera, estensioni delle garanzie).


Qualora ricorrano per i suddetti progetti di efficientamento i presupposti previsti dalla normativa per l’ottenimento dei “certificati bianchi”, ossia del contributo pubblico previsto per chi investe in efficienza energetica, Time Led, nella sua qualità di E.S.co specializzata nel settore illuminotecnico, assicurerà su richiesta dell’aderente interessato, la gestione della domanda e delle successive rendicontazioni previste, contro un corrispettivo convenzionato pari al 10% del controvalore di liquidazione dei “certificati bianchi” maturati.

 

  Tutte le convenzioni
Indietro



info