Sabato 23 Settembre 2017

PROGRESSO MEDICO

Progresso Medico è un centro specialistico di Chirurgia, Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica nonché presidio autonomo di Day Surgery. E` una struttura totalmente privata, dedicata all'erogazione di ricoveri ordinari a ciclo diurno, per l'effettuazione di interventi chirurgici od anche procedure diagnostiche e/o terapeutiche in regime di ricovero limitato alle sole ore di giorno in anestesia locale, loco regionale e generale.

Il Centro ha sede a Palermo, in Via Filippo Brunelleschi 15/a, presso una struttura autonoma e totalmente dedicata, provvista di tutti i requisiti impiantistici, tecnologici ed organizzativi previsti dalle normative vigenti, nonché di ogni comfort per i propri pazienti. Dal progetto architettonico alla distribuzione degli spazi interni, dall`organizzazione, alla gestione ed al rapporto tra medico e paziente, tutto è ordinato a garantire il rispetto della riservatezza e della dignità del paziente.

Il Centro si sviluppa su una villa a due piani, con antistante un`ampia area di parcheggio ed una zona verde. Il piano rialzato è riservato alle visite specialistiche ed all`attività ambulatoriale, mentre il piano sottostante è destinato al trattamento medico chirurgico ed è a sua volta suddiviso in tre aree distinte: un`area chirurgica, un`area di sosta dei pazienti e un`area dei servizi.

Progresso Medico è dunque una struttura indipendente dal punto di vista strutturale, amministrativo e gestionale, dotata di un`organizzazione specifica, di propri ambienti, mezzi e personale.

Attività
Le attività che si svolgono presso la struttura sono di carattere sanitario e possono essere così raggruppate.
Visite specialistiche. La visite specialistiche vengono effettuate dagli specialisti che operano presso il Centro, in orari e giorni stabiliti. Nel corso delle stesse i pazienti sono informati dettagliatamente sulle proprie condizioni cliniche, sull`opportunità o meno di procedere ad intervento medico chirurgico,  sulla  tipologia dell` intervento a cui saranno sottoposti, sugli obiettivi e sui risultati prevedibili, sulla necessità di procedere ad ulteriori accertamenti specialistici. In tale evenienza il paziente è guidato dai sanitari nell`indagine clinica, cardiologia, anestesiologica e di laboratorio essenziali.

Attività Chirurgica. Presso il Centro vengono eseguite prestazioni chirurgiche in regime  ambulatoriale (CA) ed in regime di Day Surgery (DS). Gli interventi di chirurgia e chirurgia plastica e ricostruttiva eseguibili godranno della scontistica indicata nel tariffario allegato. Gli interventi di chirurgia estetica godranno di uno sconto del 15%.

Attività ambulatoriale. Oltre le visite specialistiche vere e proprie, presso il Centro i pazienti fruiscono anche di trattamenti di medicina estetica (trattamenti laser, endermologia, crioterapia, infiltrazioni acido ialuronico e tossina botulinica, peeling) e di indagini videodermoscopiche, questi ultimi godranno anche essi di uno sconto pari al 15%.

Consulenze specialistiche
Presso il Centro, inoltre, i pazienti di Progresso Medico attualmente usufruiscono di visite specialistiche in Cardiologia, Scienze dell`Alimentazione, Dermatologia e Chirurgia vascolare ed altre connesse alle attività del Centro.

L`attività prevalente del Centro resta comunque l`attività di chirurgica attorno alla quale ruotano le altre attività descritte. In questo modo si garantisce una stretta connessione tra tutte le attività ambulatoriali e quelle di day surgery.

Personale sanitario
I sanitari che prestano la propria attività professionale in modo continuativo presso Progresso Medico  sono:
Prof. Michele Masellis. Libero Docente e Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, Primario Emerito della U.O. di Chirurgia Plastica e Terapia delle Ustioni dell`ARNAS - Ospedale Civico e Benefratelli di Palermo. E che riveste la qualifica di Direttore Sanitario della struttura.
Dott. Alessandro Masellis Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica.
Dott. Primo Vanadia. Specialista in Anestesia e Rianimazione, già Direttore del 2° Servizio di Anestesia e Rianimazione dell`ARNAS - Ospedale Civico e Benefratelli di Palermo.
Prof. Michele Ballo. Specialista in Cardiologia ed Angiologia, Titolare della Cattedra di Angiologia della  Facoltà di Medicina e Chirurgia dell`Università di Palermo.
Dott.ssa Rossella Sciuto. Specialista in Patologia Clinica, Titolare del Laboratorio Analisi Cliniche e RIA - dott.ssa R. Sciuto di Palermo.
Dott. Vincenzo Sutera. Specialista in Chirurgia Vascolare.
Dott. Mauro Savazzini. Specialista Scienza dell`Alimentazione
Oltre i suddetti professionisti, essendo Progresso Medico un presidio autonomo polispecialistico di Day Surgery,  si alternano anche altri specialisti in professioni sanitari ognuno nelle branche di propria competenza.

Per tutti gli associati importanti sconti e agevolazioni.

Per chi è interessato può rivolgersi alla propria segreteria di appartenenza e chiedere il listino prezzi.

  Tutte le convenzioni
Indietro



info