Formazione | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Palermo
Venerdì 22 Giugno 2018

Corsi di Formazione nel settore Assicurativo

CORSI DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE
D.lgs. n. 209/2005 art.17,21,38,42 del Regolamento ISVAP n.5/2006

 

 

 

 

Grazie alla collaborazione con esperti professionisti del settore assicurativo, agenti generali e funzionari di direzione, rappresentanti dello SNA di Palermo, la Promopalermo organizza dei percorsi formativi specifici volti a fornire una preparazione non solo teorica ma altresì pratica utile per il superamento di esami e per affrontare le problematiche di una agenzia, nonché la carriera direzionale.

 

Di seguito, i soggetti interessati e gli obblighi di formazione e aggiornamento professionale, ai sensi del D.lgs. n. 209/2005 e previsti dagli art.17,21,38,42 del Regolamento ISVAP n.5/2006.

 

SOGGETTI

 ·       Iscritti alla sez. A del RUI

·       Iscritti alla sez. E del RUI

·       Addetti allo svolgimento dell`attività di intermediazione all`interno dei locali degli  intermediari assicurativi iscritti alla sez. A del RUI

·       Intermediari assicurativi da iscrivere alla sez. E del RUI

 

TIPOLOGIA FORMATIVA

·       Aggiornamento annuale con corsi di aggiornamento professionale della durata non inferiore a 30 ore di cui almeno 15 ore in aula e/o videoconferenza.

·       Corsi di durata non inferiore a 60 ore di cui almeno 30 in aula e/o videoconferenza.

 

Ecco i corsi nel dettaglio.

Fondo FOR.TE
Scopri come accedere ai fondi per la formazione del Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua del Terziario
Fondo FOR.TE
  Vedi tutti i documenti