Confcommercio dal 1945 diamo voce alle imprese
Domenica 25 Settembre 2016
NOTIZIE

CRESCERE IN DIGITALE. FORMAZIONE E TIROCINI PER I GIOVANI. OPPORTUNITÁ E COMPETENZE PER LE IMPRESE

Ancora un interessante iniziativa rivolta ai giovani e alle imprese grazie a “Crescere in Digitale”, un`iniziativa, promossa da Google Italia e dall`associazione Doppio Binario per l`attivazione di tirocini in ambito web...

Palermo, 29/11/2015

Ancora un interessante iniziativa rivolta ai giovani e alle imprese grazie a «Crescere in Digitale», un'iniziativa, promossa da Google Italia e dall'associazione Doppio Binario per l'attivazione di tirocini in ambito web.

Questa iniziativa è direttamente finanziata dal Ministero del Lavoro, senza passare quindi dagli iter burocratici collegati alla nostra Regione, e prevede tutte le modalità e i relativi requisiti, sia per le aziende ospitanti che per gli aspiranti tirocinanti, previsti dal piano Garanzia Giovani.

Gli aspiranti tirocinanti verranno formati da Google Italia attraverso un corso specialistico online di 50 ore ricco di esempi pratici e casi studio e incentrato sugli strumenti digitali per le PMI, al termine del quale dovranno superare un test che confermi la loro idoneità alle mansioni che dovranno ricoprire successivamente nelle aziende ospitanti.

Una volta superato il test finale potranno accedere a laboratori e incontri con le imprese per svolgere tirocini retribuiti della durata di 6 mesi.

Chiunque sia interessato ad aderire all'iniziativa (giovani o imprese), dovrà iscriversi preliminarmente sul sito web www.crescereindigitale.it.

Confcommercio Palermo offrirà assistenza e consulenza ai giovani e alle imprese interessate e insieme a Doppio Binario e Google Italia promuoverà diversi laboratori locali allo scopo di incrociare domanda e offerta lavorativa, al fine di definire il percorso lavorativo che i candidati selezionati dovranno portare a compimento all'interno delle imprese ospitanti.

Riteniamo questa iniziativa una validissima opportunità, perché il settore delle professionalità «digitali» è più che mai strategico per il futuro delle imprese.

Per informazioni potrete contattarci al numero 091589430 (int.222) o inviare una mail a segreteriaassociazioni3@confcommercio.pa.it.

Altre notizie di Iniziative