Venerdì 28 Luglio 2017

DI DIO: «IMPORTANTISSIMA L`INFORMATIZZAZIONE DEL SUAP. MONITOREREMO IL NUOVO PROCEDIMENTO».

Semplificazione, velocità e certezza dei tempi di risposta da parte della pubblica amministrazione sono le richieste per chi vuole avviare un`impresa...

Palermo, 23/12/2015

Semplificazione, velocità e certezza dei tempi di risposta da parte della pubblica amministrazione sono le richieste per chi vuole avviare un'impresa.
«Il procedimento avviato oggi dal Comune va in questa direzione - dice Patrizia Di Dio, Presidente di Confcommercio Palermo - e saremo ben lieti di confermare nella fase di sperimentazione e monitoraggio iniziali, nel prossimo futuro, che davvero ci siamo lasciati alle spalle il malfunzionamento del SUAP che ha esasperato, e spesso demotivato, lo spirito di intraprendenza imprenditoriale.
»Come Confcommercio Palermo abbiamo seguito con grande attenzione questa evoluzione, indispensabile per non mortificare la voglia più che opportuna di impresa - aggiunge la Di Dio -. Inoltre da adesso, anche grazie al nostro personale dipendente formato in tal senso, noi di Confcommercio saremo a fianco delle aziende e degli aspiranti imprenditori pure nell'aspetto di assistenza tecnica per tutti i procedimenti di avvio attività e per la predisposizione di tutta la documentazione per la richiesta del procedimento autorizzativo. Ciò per dare ulteriori servizi alle imprese sane della nostra città e - conclude la Di Dio - contemporaneamente per segnalare e risolvere in tempo reale eventuali problemi nella fase di monitoraggio di questo nuovo procedimento che, se correttamente funzionante, siamo convinti potrà dare efficienza, velocità, trasparenza e risparmio di tempo e di denaro«.