Venerdì 22 Settembre 2017
AREA CREDITO

FIDEO CONFCOMMERCIO PALERMO DIVENTA 107

Prestigioso riconoscimento per Fideo ConfCommercio Palermo, il consorzio fidi del sistema di Confcommercio Palermo. La Banca d`Italia, riconoscendo la sussistenza dei necessari requisiti patrimoniali ed organizzativi della...

29/10/2010

Prestigioso riconoscimento per Fideo ConfCommercio Palermo, il consorzio fidi del sistema di Confcommercio Palermo.

La Banca d`Italia, riconoscendo la sussistenza dei necessari requisiti patrimoniali ed organizzativi della cooperativa, ha provveduto alla sua iscrizione nell`elenco speciale degli intermediari finanziari ex art. 107 del Testo Unico Bancario.

L`iscrizione come intermediario finanziario oltre ad essere motivo di orgoglio per tutta la struttura, rappresenta un traguardo importantissimo per la cooperativa poiché permetterà alle imprese associate, in un momento particolarmente delicato di potere beneficiare di condizioni di tasso assolutamente vantaggiose e godere di maggiore credito.

La vigilanza di Banca d`Italia, oltre a rafforzare il rapporto con il sistema bancario, garantirà un ulteriore miglioramento dell`efficienza organizzativa, trasparenza e solidità patrimoniale, il tutto ad esclusivo vantaggio delle imprese associate.

Fideo Confcommercio Palermo, che nel 2009 ha garantito finanziamenti alle aziende per 140 milioni di euro, con questo prestigioso traguardo, diventerà ancora di più il partner finanziario di eccellenza per le imprese, con un ventaglio di servizi di assoluta valenza ed una specifica attenzione alle esigenze del singolo imprenditore.