ACCORDO BNL E FIDEOCONFCOMMERCIO PALERMO: 10 MILIONI DI EURO A SOSTEGNO DELLE IMPRESE SICILIANE | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Palermo
Giovedì 23 Novembre 2017
AREA CREDITO

BNL Gruppo BNP PARIBAS e FideoConfCommercio Palermo confermano la loro collaborazione a favore dell`imprenditoria locale, siglando un nuovo accordo dedicato alle oltre 6.000 piccole...

15/12/2011

BNL Gruppo BNP PARIBAS e FideoConfCommercio Palermo confermano la loro collaborazione a favore dell`imprenditoria locale, siglando un nuovo accordo - dopo quello concluso nello scorso anno - dedicato alle oltre 6.000 piccole e medie imprese associate al Confidi.

L`intesa è finalizzata, infatti, a sostenere le PMI, tanto nella gestione dell` attività ordinaria quanto nella realizzazione dei loro progetti di sviluppo in Italia e all`estero. Tutto ciò grazie anche all`expertise di BNP PARIBAS, tra i primi gruppi bancari internazionali, attivo in oltre 80 paesi nel mondo.

L`accordo è stato sottoscritto, per BNL, da Marco Alessandrini, Responsabile Segmento Business e da Andrea Cenciarelli Responsabile Sviluppo Confidi e Convenzioni e per FideoConfCommercio Palermo, dall`Amministratore Delegato, Vito Rinaudo.

BNL mette a disposizione delle imprese un plafond di 10 milioni di euro ed è in grado di affiancare gli imprenditori direttamente sul territorio in cui essi operano, grazie alla propria rete di agenzie, di centri per le imprese e team di gestori specializzati. La Banca, inoltre, dedica alle aziende una piattaforma completa di servizi, soluzioni e prodotti, in grado di rispondere alle esigenze del mondo produttivo.

FideoConfCommercio Palermo è iscritto all`«Albo degli Intermediari Finanziari Vigilati della Banca d`Italia» e può, quindi, rilasciare garanzie dirette.

«Questa nuova intesa - ha dichiarato Marco Alessandrini - conferma l`attenzione e la vicinanza di BNL Gruppo BNP PARIBAS alle realtà produttive locali; la Banca sta portando avanti, su tutto il territorio nazionale, una strategia di supporto concreto alle piccole e medie imprese, anche grazie ad accordi di collaborazione con partner qualificati dell`associazionismo imprenditoriale, come FideoConfCommercio Palermo».

«Con la sottoscrizione di questo accordo, Fideo Confcommercio Palermo e BNL, rafforzano ulteriormente il proprio rapporto di collaborazione - ha affermato Vito Rinaudo. La sinergia con un partner di grande rilievo come BNL, servirà a fornire un concreto sostegno alle imprese per il rilancio delle iniziative economiche. Fideo Confcommercio Palermo con questa convenzione continua il lavoro di tanti anni, svolto con attenzione e dedizione a favore delle PMI».