Venerdì 22 Settembre 2017
AREA CREDITO

FIDEOCONFCOMMERCIO.PA E UNICREDIT UNA PARTNERSHIP PER LO SVILUPPO DELLE IMPRESE

24/11/2010

Un incontro per approfondire i temi legati all`accesso al credito e confermare la partnership tra FideoConfcommercio Palermo e Unicredit, una collaborazione volta a garantire uno sviluppo delle imprese del territorio. Si è tenuta il 25 novembre u.s., alle ore 10 nella sede Unicredit di via Roma n°183 a Palermo.

«Il nostro Consorzio Fidi - dice Vito Rinaudo, Amministratore Delegato di FideoConfcommercio Palermo - ha conquistato sempre più spazio e autorevolezza nel panorama dei confidi regionali, dando garanzie di primo livello e di solidità sia agli istituti di credito che alle imprese siciliane che in numero sempre maggiore vi si affidano». Nelle scorse settimane la Banca d`Italia ha provveduto all`iscrizione di Fideo Confcommercio nell`elenco speciale degli intermediari finanziari ex art. 107 del Testo Unico Bancario.

«Il nostro rapporto con le imprese - sottolinea Fulvio Andriolo, responsabile Area commerciale Palermo Città di UniCredit - si sta rafforzando anche grazie alla sempre più intensa collaborazione che abbiamo avviato da tempo con i Confidi che sono diventati dei veri e propri partners del sistema economico. Nell`attuale congiuntura economica è ancora più necessario che i vari attori del territorio si alleino per far sì che le imprese sane e che contribuiscono alla crescita del territorio, ancorché in un momento di temporanea difficoltà, continuino ad essere assistite».

L`incontro è il primo di una serie che UniCredit svolgerà nelle prossime settimane con gli altri Confidi regionali.