Venerdì 22 Settembre 2017
AREA CREDITO

PROGETTO ARCO: FINANZIAMENTI PER LINSERIMENTO DI PERSONALE

16/03/2010

Il programma AR.CO, promosso dal Ministero del lavoro e delle Politiche sociali e attuato da Italia Lavoro S.p.A., ha emanato un avviso pubblico per finanziare contributi all`inserimento occupazionale a favore di micro e piccole imprese dell`artigianato e del commercio (turismo).

Le finalità di tali contributi sono essenzialmente tre: l`inserimento occupazionale di lavoratori a tempo indeterminato, pieno o parziale; l`inserimento occupazionale di lavoratori con contratto di apprendistato professionalizzante a tempo pieno; trasformazione dei contratti a termine in rapporti di lavoro a tempo indeterminato pieno o parziale.

I soggetti destinatari sono: le imprese artigiane, siano esse in forma singola o associata e le imprese del settore Commercio, più propriamente del turismo, che non abbiano sospeso o cessato l`attività, che siano in regola con l`applicazione del CCNL, che siano in regola con le normative sulla sicurezza sul lavoro e che abbiano regolarmente versato gli obblighi contributivi ed assicurativi, che non si siano riportate condanne che comportino l`interdizione anche temporanea dai pubblici uffici.

Per conoscere esattamente tutti i requisiti necessari e tutti i dettagli per progetto, ci si può rivolgere ai nostri uffici, al funzionario di riferimento che è il dr. Salvatore Castiglione, fissando un appuntamento previa telefonata al numero 091589430 o inviando una email all`indirizzo: sportellonormative@confcommercio.pa.it.

Ricordiamo che le domande possono essere presentate fino, e non oltre, il 31 agosto 2010, a mano che non si dovessero finire anzitempo le risorse disponibili, cosa che verrebbe comunicata tramite la Gazzetta Ufficiale e sul sito www.arco.italialavoro.it

Si specifica, inoltre, che il suddetto bando è tassativamente indirizzato alle attività che insistono nei comuni indicati nei file allegati.