Giovedì 17 Agosto 2017
AREA LAVORO

CONSULTA PMI E PROVINCIA DI PALERMO: AL LAVORO INSIEME PER LO SVILUPPO DEL TERRITORIO

21/04/2010

Un incontro cordiale e mirato allo sviluppo del territorio e delle imprese della Provincia di Palermo: si è svolto a Palazzo Comitini tra il Presidente della Provincia Regionale, Giovanni Avanti, ed i rappresentanti delle associazioni che compongono la Consulta delle piccole e Medie Imprese, guidati dal coordinatore della Consulta Roberto Helg.

«La Provincia di Palermo - ha spiegato Avanti - sta predisponendo un Piano strategico di sviluppo e una serie di piani di azione per garantire una crescita armonica del territorio e - nell`ottica di una attività di concertazione con le categorie sociali ed economiche - intende sviluppare una sinergia operativa con il mondo delle piccole e medie imprese che rappresentano il 90% circa della nostra realtà economico-produttiva. In tale prospettiva non possiamo che considerare la Consulta delle piccole e medie imprese coordinata da Roberto Helg un interlocutore naturale e privilegiato».

«L`obiettivo comune è lo sviluppo del territorio - dice Roberto Helg - e abbiamo già stabilito un nuovo incontro per lavorare ad un piano programmatico in cui il mondo imprenditoriale che rappresentiamo abbia un ruolo propositivo».