MONTALTO: SOLIDARIETA AI COMMERCIANTI DI GELA LA LEGALITA E UN BENE PREZIOSO | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Palermo
Giovedì 23 Novembre 2017
AREA LEGALE

MONTALTO: SOLIDARIETA AI COMMERCIANTI DI GELA LA LEGALITA E UN BENE PREZIOSO

Grande sostegno e vicinanza al Presidente di Confcommercio Gela, alla vigilia della manifestazione di solidarietà verso le vittime di atti intimidatori. E` quanto esprime Rosanna Montalto, vicepresidente di Confcommercio Palermo...

17/03/2010

E` quanto esprime Rosanna Montalto, vicepresidente di Confcommercio Palermo, in una lettera inviata al presidente dell`associazione dei commercianti della cittadina vessata dal racket.

«Consapevole dell`importanza del ruolo delle associazioni di categoria nell`impegno antimafia, la Confcommercio di Palermo ha intensificato il suo lavoro per la diffusione della cultura della legalità e per far crescere tra i propri soci una etica di impresa che escluda qualunque forma di relazione e di collusione con la criminalità organizzata, con prese di posizione molto nette e facendo appello pubblicamente agli imprenditori di non cedere al ricatto mafioso e di collaborare con le Forze dell`Ordine e con la Magistratura" - dice la Montalto -.

"Nell`impegno contro il fenomeno criminale del racket, e alla criminalità organizzata abbiamo scelto la strada che ci vede al fianco dei nostri soci, offrendo solidarietà ed assistenza". Allo stesso modo - continua la Montalto - con fermezza e determinazione abbiamo sospeso o escluso i soci coinvolti in procedimenti di mafia.

«Su questa non facile strada abbiamo intenzione di proseguire - conclude Rosanna Montalto -, e siamo vicini alla vostra associazione perché siamo consapevoli di quanto difficile sia, nel vostro territorio, professare il rispetto della legalità e la pratica della denuncia e della collaborazione.

Facciamo sinergia, la legalità è un bene prezioso».