PARTITA CAMPAGNA SOCIAL TERZIARIO DONNA CONFCOMMERCIO: #ILNOSTRO8MARZO | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Palermo
Venerdì 25 Maggio 2018
EDITORIALE

PARTITA CAMPAGNA SOCIAL TERZIARIO DONNA CONFCOMMERCIO: #ILNOSTRO8MARZO

08/03/2018

Terziario Donna Confcommercio lancia sui social la campagna Questo è #ilnostro8Marzo, con cui invita le imprenditrici, le lavoratrici autonome e le professioniste associate a pubblicare foto sul proprio posto di lavoro.

«Per noi donne imprenditrici e professioniste l'8 marzo è lavorare nelle nostre imprese, nei nostri studi, per le nostre famiglie, per la società, per il Paese. È un giorno in più per dimostrare di essere motore della ripresa, motore dell'Italia: in prima linea contro pregiudizi e stereotipi, per cambiare il paradigma economico e promuovere un'economia attenta alle ricadute sociali e capace di costruire relazioni e reti fra i soggetti. - commenta Patrizia Di Dio, Presidente nazionale Terziario Donna - Noi donne rappresentiamo l'Economia del Futuro, lo sguardo rivolto al cambiamento in atto, non solo nel tessuto economico, ma anche nella società. Per noi l'8 marzo rappresenta l'affermazione dei diritti delle donne. Innanzitutto il diritto al Lavoro per tutte. Perché + lavoro delle donne equivale a + crescita per l'Italia.»