PALERMO CAPITALE DELLA CULTURA 2018, PATRIZIA DI DIO: “IMPRENDITORI SODDISFATTI, PREMIO ALLA NOSTRA CITTA`, ORA VALORIZZARE L`ESISTENTE E MIGLIORARE CIO CHE SERVE, SARA` GRANDE OCCASIONE DI RILANCIO DELL`ECONOMIA E DEL TURISMO” | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Palermo
Martedì 12 Dicembre 2017
EDITORIALE

01/02/2017

«La proclamazione di Palermo quale Città della Cultura 2018 non puo' che renderci felici e soddisfatti come associazione che riunisce imprenditori, commercianti, professionisti. Un attestato di fiducia ed un premio per la nostra bellissima città che, pur tra mille difficoltà, trova sempre lo spunto, il guizzo per emergere, per risorgere e per distinguersi. Indubbiamente, sarà un'occasione importante di valorizzazione di quanto esiste, di sprone per quanto può e deve essere migliorato e per il rilancio dell'economia legata non soltanto alla cultura, ma anche al turismo e all'ospitalità e al tessuto economico in genere. Palermo da sempre è un immenso patrimonio mondiale di cultura, scrigno di grandi bellezze artistico-monumentali e certamente il riconoscimento come patrimonio Unesco del percorso arabo-normanno non puo' che costituire un ulteriore tassello aggiunto alla valorizzazione dei nostri siti. Palermo sarà luogo di grandi eventi e grandi manifestazioni, il centro della cultura sia a livello italiano che internazionale non possiamo che esserne fieri».