APPROVAZIONE PROROGA REGOLAMENTO SUOLO PUBBLICO E DEHORS COTTONE (APE CONFCOMMERCIO PALERMO): «RINGRAZIAMO IL CONSIGLIO COMUNALE, MA ADESSO UN DOCUMENTO CONDIVISO CON LE NOSTRE PROPOSTE PER IL NUOVO TESTO DA ADOTTARE» | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Palermo
Sabato 24 Febbraio 2018
EDITORIALE

02/02/2018

«A nome dell'Associazione dei Pubblici esercizi di Confcommercio Palermo desidero ringraziare il Consiglio comunale, le commissioni Attività produttive, Urbanistica e Affari istituzionali, ma anche l'Amministrazione comunale per aver provveduto in tempi brevi alla proroga del regolamento sul suolo pubblico e i dehors permettendo a tanti commercianti del settore di poter continuare a lavorare con serenità da qui fino al 30 aprile«. Lo afferma il presidente di Ape Confcommercio Palermo Antonio Cottone.
«Da questo momento, dobbiamo lavorare con gli altri rappresentanti di categoria per discutere tutti assieme un documento unico e condiviso con le proposte degli imprenditori ed operatori da presentare alle Commissioni consiliari interessate e all'Amministrazione attiva. Proporremo alcune modifiche di buon senso da apportare all'attuale regolamento, in modo da programmare e pianificare con serenità gli investimenti da fare nelle nostre attività«, conclude Antonio Cottone.

SI ALLEGA IL COMUNICATO STAMPA DEL CAPOGRUPPO PD IN CONSIGLIO COMUNALE DARIO CHINNICI

ACCORDO SU PROROGA DEHORS, CHINNICI: »ATTO DI RESPONSABILITA' PER NON DANNEGGIARE I COMMERCIANTI«
«L'accordo sulla proroga dei Dehors è un atto di responsabilità nei confronti degli imprenditori palermitani. Il nostro obiettivo era quello di non danneggiare le attività commerciali. Vorrei fare un plauso a tutte le forze politiche presenti in Consiglio per aver votato l'emendamento all'unanimità».
Lo afferma il capogruppo del Partito Democratico al Comune di Palermo, Dario Chinnici, in merito alla proroga, concessa fino al prossimo 30 aprile, per i Dehors. Secondo l'emendamento, votato oggi dal Consiglio comunale, verranno apportate delle modifiche al regolamento dagli uffici preposti e dalle commissioni Attività produttive, Urbanistica e Affari istituzionali.
«Questa proroga - afferma Chinnici - consentirà gli uffici competenti di trovare una soluzione per un regolamento definitivo e condiviso con le associazioni di categorie. Abbiamo l'obiettivo sia di non arrecare disagio ai locali commerciali sia quello di dare regole certe affinché gli imprenditori palermitani possano svolgere la loro attività in modo sereno nel rispetto della legge«.