ELEZIONI SICILIA, PATRIZIA DI DIO: “PROGETTI DI SVILUPPO E NUOVE OPPORTUNITA` PER LE IMPRESE, AL PRESIDENTE MUSUMECI, AL GOVERNO E AI DEPUTATI CHIEDIAMO SERIETA`, RESPONSABILITA`, CONCRETEZZA, CORAGGIO E CAPACITA` DI ASCOLTO” | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Palermo
Mercoledì 24 Gennaio 2018

07/11/2017

«Al presidente Nello Musumeci, persona seria e responsabile, e al futuro governo regionale, ma anche a ogni singolo deputato eletto, chiediamo proprio serietà, responsabilità, operatività, concretezza, coraggio, capacità di ascolto delle imprese sane e produttive che costituiscono un pilastro fondamentale della società siciliana e che chiedono a gran voce sviluppo economico, progetti di sviluppo e nuove opportunità». E' quanto afferma la presidente di Confcommercio Palermo Patrizia Di Dio che formula gli auguri di buon lavoro al nuovo governatore della Sicilia.

«Le aziende siciliane - aggiunge Patrizia Di Dio - hanno dovuto attraversare, spesso con conseguenze letali, la crisi più difficile degli ultimi cinquanta anni. Imprenditori e commercianti hanno sofferto non soltanto la fase recessiva, ma anche la sordità cronica da parte di una politica siciliana che poco o nulla ha fatto per venire incontro alle imprese, anzi che nella propria agenda non ha per nulla segnato la parola imprese. Il vero sviluppo economico e il vero lavoro - sottolinea Patrizia Di Dio - lo creano le imprese. Siamo andati avanti in questi anni con forza e resilienza e siamo pronti ad un confronto con il nuovo presidente Musumeci su quelle che sono le emergenze e le azioni utili allo sviluppo dell'imprenditoria della nostra Isola», conclude la presidente di Confcommercio Palermo.