menu mercoledì 23 ottobre 2024
News

VERTENZA GDS, DI DIO (CONFCOMMERCIO): “C’È’ BISOGNO DELL’AUTOREVOLEZZA E DELLA PROFESSIONALITÀ DI GIORNALISTI SERI, LE ISTITUZIONI DEVONO INTERVENIRE PER SALVAGUARDARE UN BENE PREZIOSO”

“Abbiamo bisogno dell’autorevolezza e della professionalità di quotidiani e di giornalisti professionisti seri, capaci di raccontare i fatti della nostra terra con equilibrio, oggettività  e correttezza. Il Giornale di Sicilia, proprio grazie a una redazione seria e professionale, da 160 anni rappresenta un punto di riferimento per i siciliani e deve continuare ad esserlo. Ho sempre apprezzato il lavoro dei giornalisti del Giornale di Sicilia, a cui va la mia piena solidarietà, che nonostante le crescenti difficoltà hanno assicurato un’informazione corretta; comprendo anche le esigenze di una proprietà chiamata a far quadrare i bilanci e proprio per questo faccio appello alle istituzioni, che devono aiutare le aziende editoriali in crisi riconoscendone l’importanza primaria. Non possiamo sminuire il valore prezioso e irrinunciabile dell’informazione libera e seria in un contesto democratico e non possiamo pensare di delegare sempre più la comunicazione, che è una cosa seria e delicata, ai social dove opera spesso gente improvvisata”.

Lo ha detto Patrizia Di Dio, presidente di Confcommercio Palermo.

NEWSLETTER

iscriviti alla newsletter per ricevere gli aggiornamenti da Confcommercio Imprese per l’Italia Palermo

Questo si chiuderà in 0 secondi