Prestito personale riservato ai soci Confcommercio
Deutsche Bank offre ai soci Confcommercio un prestito personale senza garanzie, richiedibile interamente online, per importi fino a 20.000 euro e con possibilità di dilazione fino a 72 rate.
Grazie a questa convenzione, gli associati beneficiano di:
- Un prestito completamente richiedibile online;
- Nessuna garanzia richiesta per ottenere il prestito;
- Un tasso particolarmente vantaggioso.
Secondo la simulazione riportata di seguito, la convenzione — oltre a prevedere una richiesta online semplice e senza necessità di garanzie — potrebbe offrire un risparmio annuo di circa 150 euro rispetto a quelle che potrebbero essere altre soluzioni disponibili sul mercato, con un valore che può variare in base all’operatore preso come riferimento per il confronto.
Nota: le medesime condizioni qui descritte sono riservate anche alle associazioni Confcommercio
Dettagli della convenzione
Fino al 31/12/2025, gli associati Confcommercio possono richiedere online un prestito personale con le seguenti caratteristiche:
- Importo: da 3.000 a 20.000 euro
- Durata: da 6 a 72 mesi, con dilazioni personalizzabili
- Tan (tasso annuo nominale): 7,49% (nel caso di credito 20.000 euro e durata 72 mesi)
- Taeg (tasso annuo effettivo globale, comprensivo di costi aggiuntivi): 8,05% (nel caso di credito 20.000 euro e durata 72 mesi)
I tassi e l’importo della rata variano in base alla somma richiesta e al periodo di dilazione. È possibile verificare in tempo reale tali variazioni tramite il simulatore.
Per usufruire della convenzione non serve un conto corrente Deutsche Bank. Le condizioni economiche si basano sull’addebito della rata su un conto corrente non Deutsche Bank e sono riservate alla sottoscrizione del prestito online.
I tempi di erogazione del finanziamento, una volta inviata la richiesta, sono di circa 10 giorni.
Esempio: un associato Confcommercio che richieda un prestito di 20.000 euro con dilazione di 72 mesi ottiene:
– Tan: 7,49%
– Taeg: 8,05%
– Rata mensile: 345,80 euro
Soluzioni alternative sul mercato, oltre a essere difficilmente reperibili senza la richiesta di garanzie, possono anche applicare un Taeg intorno al 10%. In tale caso il prestito erogato da Deutsche Bank tramite la convenzione, consentirebbe il risparmio stimato di 150 euro annui.
Come usufruire dell’accordo
I soci Confcommercio possono accedere alla convenzione dalla pagina dedicata, cliccando sulla sezione “Prestiti”
Per richiedere il prestito online è necessario:
- Compilare il modulo;
- Farsi riconoscere;
- Firmare digitalmente il contratto;
- Allegare i documenti richiesti, incluso un documento che attesti il reddito percepito (es. dichiarazione dei redditi).
Nota: il prestito non è richiedibile se al termine dello stesso si hanno più di 78 anni.
In alternativa, è possibile chiamare il numero 02.33448046 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 19:30, esclusi festivi) per ricevere consulenza dedicata da un agente Deutsche Bank, che gestirà l’intera pratica in tempo reale.
