SCF
SCF è la società di collecting che, in Italia, gestisce il servizio di raccolta e distribuzione dei compensi, spettanti ad artisti e produttori discografici, derivanti dall’utilizzo in pubblico di musica registrata (i cosiddetti diritti connessi al diritto d’autore). Rappresenta oltre il 90% del repertorio discografico nazionale e internazionale pubblicato in Italia.
Gli Associati Confcommercio hanno a disposizione la scontistica più alta riscontrabile, con un vantaggio ulteriore per i possessori di Confcommercio Card.
Il Compenso dovuto a SCF per l’anno 2025 viene scontato del 30% per gli Associati Confcommercio. Lo sconto raggiunge il 40% per i possessori di Confcommercio Card (clicca qui per saperne di più e accedere alla documentazione di richiesta).
Per alcune categorie di attività, anche per il 2025 sarà SIAE a provvedere alla riscossione del pagamento del diritto connesso, con scadenze specifiche. Nella tabella di cui sotto tutte le indicazioni in merito:
Diritto di copia Qualora un Esercente intenda ottenere la concessione in licenza del diritto di riproduzione di cui all’art. 3.1, lettera b) della Convenzione dovrà corrispondere a SCF un ulteriore compenso determinato in misura pari al 50% (cinquanta per cento) dei compensi di cui all’Allegato n. 1, da calcolarsi con le medesime modalità già indicate e da corrispondersi entro i termini previsti direttamente a SCF. Per le definizioni esatte dei termini cui si fa riferimento in questa scheda convenzione, è possibile consultare l’Allegato “Definizioni“. Si consiglia di verificare i dettagli del pagamento del compenso avvalendosi del supporto della propria Associazione Confcommercio.
Gli Associati Confcommercio possono scegliere diverse modalità di pagamento (es. moduli di licenza, on line): i nostri esperti nelle Associazioni del Sistema sapranno consigliare al meglio in merito, a seconda delle esigenze e delle caratteristiche aziendali.
Come usufruire dell’accordoPer usufruire degli sconti riservati basterà essere muniti della propria Tessera Associativa valida per l’anno in corso rivolgendovi ai seguenti contatti: Allegati
ESERCIZI COMMERCIALI E ARTIGIANI – 2025 |