menu lunedì 16 settembre 2024
Eventi e iniziative

BUSINESS CENTER: CONVENZIONE TRA CONFCOMMERCIO PALERMO E PROFESSIONAL SPACE IL NUOVO CONCETTO D’UFFICIO TRA VANTAGGI ECONOMICI, LOGISTICI E RELAZIONALI EVENTO VENERDI’ 1 MARZO ALLE 18 NELLA SEDE DI VIA IMPERATORE FEDERICO A PALERMO

Per scoprire i vantaggi del fare impresa all’interno di un “business center”, sapere di più delle opportunità, scoprire i locali, comprenderne le potenzialità e gli sviluppi futuri, è stato organizzato un incontro venerdì 1 marzo, alle ore 18, nella sede del Business Center “Professional Space”, in via Imperatore Federico n. 100, a Palermo.

Nel corso dell’incontro sarà possibile scoprire i vantaggi della convenzione che Confcommercio Palermo e “Professional Space” hanno definito nei giorni scorsi con offerte specifiche e benefit riservati a giovani liberi professionisti, start up, imprenditori e imprenditrici,  ma anche a chi possa attraversare  momenti di difficoltà che presuppongono una significativa riduzione delle spese e contenimento di tutti i costi. La convenzione prevede tra l’altro un  mese di affitto gratuito e tariffe scontate fino al 50% per gli altri servizi.

Fare impresa non è semplice e chi decide di mettersi in proprio deve mettere in conto diversi costi a cui dovrà far fronte sin dal primo giorno d’attività. Spese che, spesso, sono un freno per quelle idee e quelle ambizioni che necessitano di soluzioni utili ad abbattere, in modo considerevole, il “rischio di impresa”. Una delle scelte strategiche a cui è chiamato l’imprenditore, e da cui dipenderà anche l’ammontare dei propri costi fissi mensili, è decidere dove sorgerà il proprio ufficio. E le prime domande che ci si pone: quanto costerà l’affitto mensile relativo ad un contratto di anni 6 +6? E le spese condominiali? Le utenze? Il servizio di segreteria? Confcommercio Palermo ritiene che la formula del  “Business Center” sia la soluzione innovativa di immagine e qualità, strutturata e  pensata per liberi professionisti, imprenditori e piccole aziende che hanno bisogno di un ufficio per la loro attività. Una scelta che permette un significativo contenimento di costi ed eliminazione di investimenti iniziali, senza rinunciare ad immagine e qualità di accoglienza e servizi.

“Nel business center – spiega Patrizia Di Dio, presidente di Confcommercio Palermo – si hanno vantaggi economici e vantaggi logistici. Un ufficio che consente il taglio di costi fissi e al contempo di avere a disposizione tutte le comodità e dove inoltre non si debba avere la gestione dell’ufficio con inevitabili perdite di tempo. Inoltre – aggiunge Patrizia Di Dio – si ha  l’opportunità di entrare in contatto con altre realtà che apre nuove strade e permette di stabilire connessioni ed instaurare rapporti utili per il proprio business e per la propria crescita professionale ma anche umana. Confcommercio Palermo ha individuato a Palermo una struttura la “Professional Space” che risponde ai requisiti del “business center”, conclude Patrizia Di Dio.

CONFERMA LA TUA PARTECIPAZIONE

NEWSLETTER

iscriviti alla newsletter per ricevere gli aggiornamenti da Confcommercio Imprese per l’Italia Palermo

Questo si chiuderà in 0 secondi