Cerimonia pubblica di consegna rinoscimenti come “Negozio Storico di Palermo”, domenica 17 giugno ore 10, piazza San Domenico

La nostra Federazione, insieme alla Fondazione Salvare Palermo, all’Ass. Cassaro Alto, al Progetto Policoro di Palermo ed alla Cooperativa Terradamare, si è fatta promotrice del primo avviso rivolto ai soggetti produttivi della nostra città per ottenere il riconoscimento come “Negozio Storico di Palermo”.

Il comitato che ha selezionato più di candidature pervenute, ha accolto favorevolmente le richieste a più di 40 attivita’ che tra “botteghe”, “mestieri antichi” e “locali di tradizione” esprimono oggi un primo elenco di “negozi storici” che sono testimonianza di ammirevole passione nel continuare a fare impresa nella nostra città e, considerato il successo riscontrato, stiamo predisponendo  nuovi avvisi inserendo ulteriori categorie.

Vedi correzione sopra Grazie alla disponibilità e collaborazione entusiasta del Sindaco, stiamo coorganizzando con il Comune di Palermo, che ha dato il patrocinio  per domenica 17 giugno p.v., alle ore 10:30, presso Piazza San Domenico, una cerimonia pubblica di consegna dei riconoscimenti che possa coinvolgere l’intera cittadinanza.

Vedi correzione sopra Sarà un momento di riflessione e di confronto sull’importanza che ricoprono oggi le imprese “storiche” per il nostro territorio, a cui prenderà parte, oltre ai componenti della commissione ed il comitato tecnico scientifico, il Sindaco di Palermo, Prof. Leoluca Orlando.

Confidando in una Tua partecipazione, colgo l’occasione per allegarTi il nuovo avviso per poter ricevere anche la Tua candidatura qualora rispettassi i requisiti richiesti.

NUOVO REGOLAMENTO E DOMANDA ISCRIZIONE AL REGISTRO

Per qualsiasi ulteriore o migliore informazione, potrai far riferimento al nostro funzionario, Michelangelo Spallina, tel. 091.589430 (int.1), mail botteghestoriche.palermo@gmail.com .