menu venerdì 27 gennaio 2023
Eventi e iniziative

CONFCOMMERCIO PALERMO E YELLOW SCHOOL INSIEME PER L’INSERIMENTO DI PERSONE CON DISABILITÀ NEL MONDO DEL LAVORO

Confcommercio Palermo ha firmato un protocollo d’intesa con la Yellow School con l’obiettivo di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro di persone con disabilità, stimolando e agevolando il necessario processo di emancipazione dal nucleo familiare. L’impegno di Confcommercio sarà quello di dare vita a stage formativi all’interno delle aziende, per un minimo di almeno 8 ore al mese, e di assumere iniziative mirate all’informazione e alla sensibilizzazione degli associati verso le politiche di sostegno a favore dei diversamente abili.

La partnership tra Yellow School e Confcommercio verrà ufficializzata mercoledì 21 dicembre nel corso di una iniziativa benefica che si svolgerà alle 21 al Cinema De Seta ai Cantieri Culturali della Zisa. L’incasso servirà a sostenere il progetto “La casa delle ninfee” di Vivi Sano Ets.

“Non è soltanto un gesto di solidarietà – dice Patrizia Di Dio, presidente di Confcommercio Palermo -. Siamo sicuri che questo rapporto di collaborazione, oltre ad aiutare le persone disabili a relazionarsi per la prima volta con il mondo del lavoro e a migliorare le proprie capacità relazionali, possa rappresentare un arricchimento umano per le aziende che aderiranno all’iniziativa”.

L’Accademia, guidata dal direttore Luca De Paoli, già da anni offre servizi di formazione con corsi – ai quali partecipano anche normodotati – mirati ad ottenere qualifiche abilitanti per il mondo del lavoro.

“Con Confcommercio – dice De Paoli – abbiamo trovato un autorevole partner che ha mostrato grande sensibilità su questo progetto, che può avere risultati importanti per i nostri ragazzi che saranno adeguatamente motivati a entrare a far parte di processi produttivi e a stimolare le proprie capacità relazionali”.

NEWSLETTER

iscriviti alla newsletter per ricevere gli aggiornamenti da Confcommercio Imprese per l’Italia Palermo