A piedi o in bici vi aspettiamo
il 9 giugno alle ore 9:00 per la prima edizione de
“L’Acchianata è Donna”
Nel giorno della commemorazione della fine della peste a Palermo nel 1625 in occasione della prima processione con le ossa della Santa, ci ritroveremo tutti insieme nel segno di DEVOZIONE, TRADIZIONE e NATURA per rivolgere un vero e proprio abbraccio corale alla Patrona della nostra città.
Ad attenderci i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Mattarella-Bonagia che, nell’ambito del Progetto “Panormus: la scuola adotta la città”, hanno “adottato” il Santuario di Santa Rosalia a Monte Pellegrino.
Quest’anno, all’insegna del tema: “Palermo, comunità delle donne e del vivere insieme”, si intende raccogliere e riconoscere la voce delle tantissime donne che hanno contribuito a migliorare la nostra città colma di valori e colori.
L’evento, da replicare ogni anno, è promosso e organizzato da Confcommercio Palermo con il patrocinio del Comune di Palermo e la partecipazione dell’Assessorato comunale alla Scuola, dell’ IC Mattarella-Bonagia, della A.S.C. Attività Sportive Confederate, USR Sicilia Ambito Palermo Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia, e si propone un grande coinvolgimento di pubblico per una giornata speciale tra pellegrinaggio ed escursionismo per promuovere un cammino sacro tutti insieme verso la Santuzza.