menu giovedì 4 aprile 2024

“METAVERSO PER IL SETTORE HOSPITALITY” Webinar 19/10/2023 ore 14.30

Giovedì 19 Ottobre dalle ore 14.30 alle 16.00 è in programma il VII appuntamento di Edi Training 2023 per le imprese dal titolo “METAVERSO PER IL SETTORE HOSPITALITY”, organizzato nell’ambito del progetto Tuscany X.0.

Questo webinar  è finalizzato ad approfondire e conoscere la tecnologia del Metaverso applicata al settore dell’Hospitality e le potenzialità che il mondo virtuale può offrire al business degli albergatori, sia in termini di marketing sia di operatività.

L’industria dell’Hospitality è da sempre basata sull’accoglienza fisica degli ospiti: a questa modalità si stanno accostando nuove tecnologie e la nascita del Metaverso. Oggi è già possibile trovare hotel nel mondo virtuale che grazie alla VR offrono esperienze memorabili ai loro ospiti, come ad esempio tour virtuali che permettono di “esplorare” la struttura con un avatar prima della prenotazione.

In questo webinar saranno affrontati i seguenti temi:

1- Il concierge virtuale
2- Gli eventi ibridi
3- Le chatbot
4- Le integrazione con i sistemi di prenotazione
5- Il sistema di gestione delle camere e delle richieste degli ospiti

6- La formazione del personale in VR
7- L’engaging degli ospiti in VR

Per partecipare, basta effettuare la registrazione all’evento, cliccando qui:  Iscrizione webinar TUSCANY X.0: METAVERSO PER IL SETTORE HOSPITALITY (jotform.com)

Per ricevere ulteriori informazioni potete consultare la pagina al link Metaverso per il settore Hospitality Spin EDI Confcommercio

e per ulteriori chiarimenti, non esitate a contattare il nostro SPIN Confcommercio al numero 091 589430 interno 6 mail confacile@confcommercio.pa.it