menu mercoledì 3 aprile 2024

CICLO DI WEBINAR FORMATIVI | PREVENZIONE E CONTRASTO DEL FENOMENTO DELL’USURA: IL RUOLO DELL’EDUCAZIONE FINANZIARIA | 9 -16 -23 OTTOBRE

L’educazione finanziaria gioca un ruolo determinante nella prevenzione del fenomeno dell’usura, in quanto sviluppa le competenze necessarie ad acquisire una maggiore consapevolezza dei rischi e delle opportunità finanziarie che si verificano nel corso della vita dell’impresa.

Il ciclo di incontri realizzati da Confcommercio in partnership con EDI, in occasione del “Mese dell’educazione finanziaria”, nell’ambito del progetto Artes 5.0, cofinanziato dall’Unione europea, sarà articolato in 3 webinar, della durata di due ore ciascuno, che si terranno nelle giornate di lunedì 9, 16 e 23 ottobre, dalle ore 14.30 alle ore 16.30.

Con tale percorso si intende promuovere l’educazione finanziaria come risorsa fondamentale per gestire in maniera efficiente ed efficace gli aspetti finanziari dell’impresa, migliorando l’accesso al credito e prevenendo il rischio di cadere nelle maglie del circuito illegale dell’usura.

E’ ancora possibile iscriversi ai webinar, cliccando qui https://forms.gle/DbWtFoX6TEPz5zTz6

L’ufficio Sicurezza e Legalità della Direzione Centrale Relazioni Istituzionali e Servizi Legislativi è a disposizione per maggiori informazioni ai recapiti Tel. 065866448/670/292 – email sicurezza@confcommercio.it