menu giovedì 4 aprile 2024

“Come scrivere sui social per aumentare i clienti e fidelizzarli” – Webinar EDI Training per le imprese – 30 marzo

Mercoledì 30 Marzo dalle ore 14.30 alle ore 16, nell’ambito del percorso formativo per le imprese organizzato da EDI CONFCOMMERCIO si svolgerà il secondo appuntamento gratuito dal titolo “Come scrivere sui social per aumentare i clienti e fidelizzarli: Piano editoriale, piattaforme, tono di voce”.

• Come possiamo impostare le relazioni con i clienti nuovi e storici attraverso i contenuti e le parole?
  • Come possiamo pianificare, organizzare e distribuire al meglio i contenuti sui canali digitali?

L’attenzione delle persone è un bene prezioso, soprattutto all’interno di un social network: l’immagine e il video giusto in un post possono attirare l’attenzione su ciò che il brand dell’impresa ha da dire, ma è con le parole che è possibile confermare e mantenere nel tempo l’impressione che le persone hanno avuto.

In questo webinar, dal taglio molto pratico, impareremo a impostare un piano editoriale e a scegliere i contenuti, lo stile e il “tono di voce” più efficaci.

Di seguito, il programma:

• La struttura del piano editoriale
  • Argomenti da trattare sui diversi social, in particolare Facebook, Instagram, LinkedIn
  • Tono di voce: cos’è e come lavora per il brand dell’azienda
  • Come trovare un tono di voce che rappresenti l’azienda nella comunicazione di brand
  • Come gestire i commenti, anche quando sono “scomodi”

Per ulteriori informazioni sull’evento e per registrarsi all’evento, basta cliccare sul seguente form di iscrizione:

Per ricevere ulteriori chiarimenti, non esitate a contattare il nostro SPIN Confcommercio al numero 091 589430 interno 6 mail confacile@confcommercio.pa.it