menu giovedì 21 marzo 2024

CONFCOMMERCIO, DOMENICA LA PREMIAZIONE DI 37 “NEGOZI STORICI” DI PALERMO E PROVINCIA

Trentasette imprese di Palermo e provincia riceveranno il riconoscimento di “Negozio Storico” nel corso di una manifestazione che si svolgerà al Grand Hotel Borsa di Palermo domenica 17 novembre alle 10.30.

L’iniziativa è di Confcommercio Palermo insieme alla Fondazione Salvare Palermo, all’Associazione Cassaro Alto, al Progetto Policoro di Palermo ed alla Cooperativa Terradamare e con il patrocinio del Comune di Palermo che consegnerà ai titolari delle 37 attività imprenditoriali l’attestato di “tessera preziosa del mosaico Palermo”.

Alla premiazione saranno presenti il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e la presidente di Confcommercio Palermo Patrizia Di Dio.

Il riconoscimento di “negozio storico” va a quelle attività che hanno almeno 50 anni di vita e che nel tempo hanno conservato la loro identità gestionale e la loro sede e hanno avuto la capacità di rinnovarsi per resistere sul mercato senza tuttavia perdere il legame con la tradizione.

Già lo scorso anno erano stati premiati i primi 50 negozi storici della città. Quest’anno il “censimento” è stato esteso anche alla provincia e fra le 37 imprese premiate ce ne sono quattro di Termini Imerese.