Eventi e iniziative

Convegno “Sviluppo e crescita del territorio siciliano: la figura del manager per l’internazionalizzazione” – Giovedì 15 giugno 2023 ore 16.00

Giovedì 15 giugno alle ore 16.00 presso la sede di Confcommercio Palermo, si terrà il Convegno “Sviluppo e crescita del territorio siciliano: la figura del Manager per l’internazionalizzazione”, organizzato da IMIT, la prima Associazione in Italia (fondata nel 2017) che rappresenta professionisti e manager che svolgono prevalentemente attività di export management e di consulenza in ambito di commercio estero e internazionalizzazione, Confcommercio Palermo e Università di Palermo.

Tra i principali temi trattati nel corso dell’evento, la potenzialità dell’export siciliano e le competenze dei professionisti per l’internazionalizzazione.

L’evento ha l’obiettivo di evidenziare le potenzialità del territorio siciliano attraverso un confronto serrato riguardante l’atavico problema della desertificazione del territorio, e parimenti, su come l’export e lo sviluppo internazionale delle aziende (insieme alle figure professionali che se ne occupano) possano essere un volano per la crescita delle imprese, dell’occupazione locale e più in generale di tutta la Sicilia.

Per informazioni sul programma dell’evento e per confermare la propria partecipazione:
IMIT – Italian managers for International Trade
Corso Venezia 47 – Milano