menu giovedì 4 aprile 2024

Edi-Training per le Imprese – Proteggi il tuo business digitale: strumenti per la privacy e la protezione dai furti d’identità – 23/02/2022

Nell’ambito del programma formativo Edi-training per le imprese, mercoledì 23 Febbraio ore 14.30-16, si svolgerà il primo appuntamento “Proteggi il tuo business digitale: strumenti per la privacy e la protezione dai furti d’identità“, organizzato con il partner Swascan – Tinexta Group.

In questo webinar daremo uno sguardo generale su ciò che devi sapere per non rischiare: sia dal punto di vista normativo, a partire dal regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR), sia da quello tecnologico. Una volta appresi i principali rischi cyber, sarà per te possibile orientarti sugli strumenti efficaci per tutelarti dai pericoli del web.

Quando si crea e si gestisce una vetrina digitale – sia essa un sito, un e-commerce, un profilo social –tenendo conto di una dimensione a prima vista secondaria, ma altrettanto importante: la sicurezza e la protezione dei propri sistemi. E di solito ce ne rendiamo conto quando ormai il danno è fatto: che si tratti di cyber-attacchi, di furto di dati e identità, di violazione della normativa.

Di seguito, il programma:

• Principi generali di sicurezza e cyber security
  • Normativa e GDPR
  • Analisi del rischio tecnologico
  • Forme di tutela
  • Social media e vulnerabilità
  • Principali attacchi nella gestione di un profilo social aziendale
  • Difesa dagli attacchi di social engineering (furto d’identità)

Per ulteriori informazioni sull’evento e per registrarsi all’evento, basta cliccare sul seguente form di iscrizione:

Per ricevere ulteriori chiarimenti, non esitate a contattare il nostro SPIN Confcommercio al numero 091 589430 interno 6 mail confacile@confcommercio.pa.it