menu venerdì 15 marzo 2024
News

FABIO GIOIA (ASC CONFCOMMERCIO PALERMO): “IL MONDO DELLO SPORT E’ AL COLLASSO, MERITIAMO PIÙ ATTENZIONE”

“Meritiamo più attenzione da parte delle istituzioni. E dopo un anno in cui siamo stati letteralmente dimenticati abbiamo deciso di metterci la faccia e di non essere più l’esercito degli invisibili”.
Fabio Gioia, presidente di Asc Confcommercio Palermo che rappresenta il mondo dello sport e delle palestre, rilancia sul territorio della provincia di Palermo la campagna di sensibilizzazione promossa a livello nazionale da Asc, Pasbem e Confederazione dello Sport, le tre sigle dello sport aderenti a Confcommercio nella quale confluiscono professionisti, imprenditori, collaboratori e lavoratori autonomi dello Sport e del Wellness, “Il settore è al collasso – spiega Gioia – e lo confermano i numeri di un anno drammatico: sette mesi di chiusura totale, cinque mesi di apertura “contingentata”, nei migliori dei casi poco di più di 2.000 euro per i professionisti a Partita Iva che hanno dichiarato perdite calcolate sul mese di aprile 2020, 2.400 euro di indennità per i collaboratori sportivi e possibilità di accedere a poche forme di microcredito per i datori di lavoro”.
La campagna del mondo dello sport prevede la presentazione di un “manifesto” con tutte le testimonianze raccolte mediante il form https://iovivodisport.it/welcome. L’hastag della campagna è #IOVIVODISPORT.

NEWSLETTER

iscriviti alla newsletter per ricevere gli aggiornamenti da Confcommercio Imprese per l’Italia Palermo