menu giovedì 4 aprile 2024

IRFIS – Contributi a fondo perduto per le MPMI danneggiate dal Covid-19 a fronte di finanziamenti erogati da Banche o intermediari

IRFIS – FinSicilia S.p.A. ha pubblicato l’Avviso Pubblico per richiedere i contributi a fondo perduto associati a finanziamenti concessi da banche o intermediari finanziari a condizioni di mercato, in favore delle piccole, medio e micro imprese aventi sede legale o operativa in Sicilia colpite dall’emergenza epidemiologica Covid-19.

Con la riprogrammazione delle risorse FSC 2014-2020 assegnate al Patto per lo sviluppo della Regione Siciliana, è stata assegnata una dotazione finanziaria di 100 milioni di euro alle micro piccole e medie imprese che hanno già richiesto e ottenuto finanziamenti a partire dal 12 marzo 2020.

Destinatari dell’Avviso sono le micro, piccole e medie imprese cui è stato erogato un finanziamento da banche o intermediari finanziari iscritti all’albo ex articolo 106 TUB, che hanno subito una riduzione del fatturato 2020 su 2019 non inferiore al 30%.

E’ già possibile procedere alla compilazione e all’invio delle istanze dalle ore 10.00 del 15 dicembre e fino alle ore 17.00 del 28 febbraio 2022.

Per qualsiasi ulteriore informazione e assistenza, Vi invitiamo a compilare il seguente form  https://tinyurl.com/confacileconsulenzacredito o contattare i nostri uffici al numero 091 589430 interno 6; mail a confacile@confcommercio.pa.it

AVVISO-Contributi-Prodotto-B-FSC