menu mercoledì 3 aprile 2024
Eventi e iniziative

Riparte la formazione di EDI Confcommercio! Vediamo i primi tre appuntamenti

Riparte la formazione di EDI Confcommercio!

I webinar sono organizzati da EDI in collaborazione con partner e professionisti di importanza nazionale e internazionale e, anche per quest’anno, le imprese avranno la possibilità di partecipare gratuitamente a una formazione di base al Digitale nelle sue varie declinazioni: è questa l’anima di EDI Training, attivare nuove competenze per abilitare l’evoluzione digitale del sistema economico.

Protagonista nei primi tre webinar del 2024 è l’intelligenza artificiale.

Dalle opportunità che questa tecnologia offre alle imprese alberghiere nella gestione del business, al supporto nella redazione di un piano editoriale, fino all’analisi dei propri dati per prevedere i comportamenti della domanda, l’adattamento dei prezzi in tempo reale e la protezione delle informazioni del cliente.

Queste sono solo delle brevi anticipazioni delle tematiche in programma a partire dal prossimo 6 marzo:

• AI marketing: quali opportunità per le imprese? – 6 marzo
  • Semplificare il piano editoriale con strumenti AI – 27 marzo
  • L’AI per valorizzare i dati nel proprio business – 17 aprile

Ma approfondiamo il 1° webinar…

AI MARKETING: QUALI OPPORTUNITÀ PER LE IMPRESE?

L’AI può essere un valido alleato nella definizione della tua strategia di marketing. Per chi opera nel settore dell’ospitalità (ma non solo), gli strumenti di intelligenza artificiale sono in grado di fornire in tempo reale analisi e indicatori relativi alla pressione turistica, ai trend e ai prezzi di mercato del proprio territorio, consentendo l’ottimizzazione della propria strategia di marketing.

Non solo uno strumento per rendere l’esperienza dei tuoi clienti sempre più personalizzata e indimenticabile in ogni fase, a partire da quella di prenotazione. L’intelligenza artificiale sta acquistando un ruolo sempre più importante anche nel supportare gli operatori nella gestione del business e nella definizione della strategia.

Per chi opera nel settore dell’ospitalità (ma non solo), gli strumenti di intelligenza artificiale sono in grado di fornire analisi e indicatori relativi alla pressione turistica, ai trend e ai prezzi di mercato del proprio territorio, consentendo l’ottimizzazione della propria strategia di marketing.

Con questo appuntamento gratuito in programma per mercoledì 6 marzo alle 14.30, scopriremo HBenchmark, la piattaforma che fornisce indicatori di performance strategici per lo sviluppo del business. Conosceremo inoltre il caso Takyon e il sistema Metamatch, per far crescere le vendite dal sito dell’hotel e ridurre la dipendenza dalle Online Travel Agencies (OTA).

Per iscriversi, basta compilare il seguente form   AI MARKETING: QUALI OPPORTUNITÀ PER LE IMPRESE?

Per ulteriori informazioni e chiarimenti, il nostro SPIN Palermo è a disposizione al numero 091589430 mail confacile@confcommercio.pa.it