menu giovedì 14 marzo 2024
News

UNA GERBERA ROSSA PER DIRE NO ALLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE. FEDERFIORI CONFCOMMERCIO PALERMO ADERISCE ALL’INIZIATIVA NAZIONALE

Una gerbera rossa per dire no alla violenza contro le donne: anche i fiorai palermitani aderenti a Federfiori Confcommercio Palermo celebreranno domani, mercoledì 25 novembre, la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, una iniziativa promossa a livello nazionale da Federfiori insieme all’Unione Induista Italiana.

Verrà omaggiata una gerbera rossa a tutte le donne che entreranno nei punti vendita dei fiorai di Palermo e provincia che aderiscono all’iniziativa e che saranno riconoscibili attraverso una locandina affissa all’esterno. 

Due gli obiettivi della campagna: lanciare un forte messaggio contro la violenza sulle donne che, nei mesi di lockdown, ha visto incrementare i casi di violenza, ma anche sensibilizzare l’opinione pubblica sul difficile momento che stanno vivendo i fiorai italiani a causa del Covid. 

“Un messaggio forte con un gesto delicato – spiega Gioacchino Vitale, presidente di Federfiori Confcommercio Palermo -. Il dono di una gerbera rappresenta un omaggio simbolico alle donne che vuole puntare l’attenzione sul tema della violenza di genere tema sempre di attualità e che purtroppo ha registrato un aggravamento in questi ultimi mesi per le ridotte possibilità delle donne vittime di sottrarsi alla violenza. Un fiore per ricordare a tutti noi il dovere di non sottovalutare il tema e attivare reti reciproche di solidarietà”. 

NEWSLETTER

iscriviti alla newsletter per ricevere gli aggiornamenti da Confcommercio Imprese per l’Italia Palermo