menu Thursday 22 May 2025
Sportello innovazione

BANDO VOUCHER DIGITALI I4.0 ANNO 2021 Camera di Commercio di Palermo Enna: DAL 14 SETTEMBRE L’INVIO DELLE DOMANDE

La Camera di Commercio di Palermo ed Enna, anche quest’anno nell’ambito del progetto nazionale Punto Impresa Digitale (PID), ha approvato il Bando Voucher Digitali I4.0 anno 2021, volto a sostenere la realizzazione di progetti innovativi delle MPMI realizzati utilizzando soluzioni tecnologiche, applicazioni, prodotti/servizi innovativi incentrati sulle tecnologie I4.0.

 

Le domande dovranno essere inviate, esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, a partire dalle ore 9.30 del 14 settembre 2021 fino alle ore 21:00 del giorno 24 settembre 2021 e saranno valutate secondo l’ordine cronologico di presentazione, con una procedura a sportello.

 

 

In particolare, le imprese potranno realizzare dei progetti innovativi che abbiano a oggetto:

 

  • servizi di consulenza e/o formazione relativi a una o più tecnologie previste all’art. 2 comma 2 del Bando

 

  • l’acquisto di beni e servizi strumentali, inclusi dispositivi e spese di connessione, funzionali all’acquisizione delle tecnologie abilitanti, incentrati sulle tecnologie I4.0 previste dal Bando

 

 

Ciascuna impresa potrà beneficiare di un contributo nella misura massima del 70% del totale delle spese ammissibili e, comunque, di un importo unitario massimo di euro 5.000,00.

 

I progetti dovranno avere un importo minimo di investimento pari a euro 5.000,00.

 

Saranno ritenute ammissibili tutte le spese fatturate e sostenute a partire dal 1° gennaio 2021 fino al 120° giorno successivo alla data della Determinazione di approvazione delle graduatorie delle domande ammesse a contributo.

              

Precisiamo, sin d’ora, che tale agevolazione viene concessa in regime di “de minimis” e sarà, pertanto, onere dell’impresa rispettare i massimali pertinenti nell’arco di tre esercizi finanziari. 

 

 

 

Le risorse complessivamente stanziate dalla Camera di Commercio di Palermo ed Enna ammontano a 230.000,00 euro. Da ciò si evince che potranno essere finanziate potenzialmente circa 46 domande che prevendano l’erogazione del contributo  massimo ammesso dal Bando.

 

Per ulteriori informazioni, potrete contattare il nostro SPIN CONFCOMMERCIO al numero 091 589430 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 o inviare una mail a confacile@confcommercio.pa.it e compilare il form https://tinyurl.com/confacileconsulenzacredito  

 

#digitalizzazione  #bandovoucherdigitali  #edi 

NEWSLETTER

iscriviti alla newsletter per ricevere gli aggiornamenti da Confcommercio Imprese per l’Italia Palermo

Questo si chiuderà in 0 secondi