
L’industria della ristorazione è stata lenta nell’adottare la tecnologia e soluzioni digitali innovative e, a causa dell’impatto del COVID-19, questo settore ha dovuto reinventarsi per sopravvivere e andare avanti.
Attraverso il progetto pilota RESTwithEU, l’Unione Europea mira a promuovere l’innovazione generando strategie per il futuro tramite l’identificazione e lo sviluppo di strumenti e soluzioni digitali che soddisfino le esigenze e la diversità del settore della ristorazione, con particolare attenzione alle PMI, alle start-up e agli EDIH.
Il progetto vedrà la collaborazione in Europa tra imprese, istituzioni, organizzazioni, aziende leader ed esperti finalizzata a rendere il settore della ristorazione più resiliente e sostenibile entro il 2030.
RESTwithEU svilupperà più di 12 progetti pilota con un aiuto finanziario massimo fino a 12.000 euro per ciascuna azienda.
Per partecipare alla call e candidare la propria azienda, è necessario compilare il questionario e registrarsi in uno dei 27 paesi dell’Unione Europea e indicare la disponibilità a dovranno contribuire al progetto, allocando risorse, tempo e team.
Di seguito, riportiamo il link per maggiori dettagli https://restwith.eu/open-call/ precisando che la call scadrà il 31 marzo p.v.. Per avere maggiori informazioni e candidare la propria impresa, basta contattare il nostro SPIN Confcommercio Palermo al numero 091589430 email confacile@confcommercio.pa.it