menu martedì 9 aprile 2024
Sportello innovazione

Pubblicato il Bando Voucher Digitali I4.0 anno 2022 – Camera di Commercio Palermo Enna – dal 13 settembre il via alle domande

Anche quest’anno, la Camera di Commercio di Palermo ed Enna, nel quadro generale delle attività previste dal Piano Transizione 4.0 e nell’ambito del progetto nazionale Punto Impresa Digitale (PID), ha approvato il Bando Voucher Digitali I4.0 anno 2022, per diffondere la cultura e la pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese e per sostenerle economicamente nelle iniziative di digitalizzazione.

In particolare, le imprese potranno realizzare dei progetti innovativi che abbiano a oggetto servizi di consulenza, formazione e l’acquisto di beni e servizi strumentali, incluso dispositivi e spese di connessione, funzionali all’introduzione delle tecnologie abilitanti previste dall’art. 2 del bando.

Ciascuna impresa potrà beneficiare di un contributo nella misura massima del 70% del totale delle spese ammissibili che siano state fatturate e sostenute a partire dal 1° gennaio 2022.

Le agevolazioni, che saranno accordate sotto forma di voucher, avranno un importo unitario massimo di euro 5.000,00. Si precisa, inoltre, che è previsto un investimento minimo pari a euro 5.000,00 euro.

Al fine di favorire una rotazione nell’accesso ai contributi per i processi di digitalizzazione, le imprese che hanno ottenuto il contributo a valere sul “Bando voucher digitali I4.0 – anno 2021” della Camera di Commercio di Palermo ed Enna, non potranno presentare domanda di agevolazione.

Le domande, firmate digitalmente, dovranno essere inviate esclusivamente in modalità telematica tramite la piattaforma Web Telemaco  http://webtelemaco.infocamere.it – Servizi e-gov – Contributi alle imprese – a partire dalle ore 10.00 di martedì 13 settembre fino alle ore 12:00 di venerdì 23 settembre 2022 e saranno valutate secondo l’ordine cronologico di presentazione, con una procedura a sportello.

Per ulteriori informazioni, potrete contattare i nostri uffici al numero 091 589430 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 o inviare una mail a confacile@confcommercio.pa.it .