menu Thursday 22 May 2025
Sportello innovazione

Webinar per le imprese “Come scrivere sui social per aumentare i clienti e fidelizzarli” 30 marzo

Mercoledì 30 Marzo dalle ore 14.30 alle ore 16, è in programma il secondo appuntamento di Edi Training 2022 per le imprese, dal titolo: “Come scrivere sui social per aumentare i clienti e fidelizzarli: Piano editoriale, piattaforme, tono di voce”.

 

L’attenzione delle persone è un bene prezioso, soprattutto all’interno di un social network: l’immagine e il video giusto in un post possono attirare l’attenzione su ciò che il brand dell’impresa ha da dire, ma è con le parole che è possibile confermare e mantenere nel tempo l’impressione che le persone hanno avuto. 

 

Come possiamo impostare le relazioni con i clienti nuovi e storici attraverso i contenuti e le parole? 

Come possiamo pianificare, organizzare e distribuire al meglio i contenuti sui canali digitali?

In questo webinar, dal taglio molto pratico, impareremo a impostare un piano editoriale e a scegliere i contenuti, lo stile e il “tono di voce” più efficaci.

 

Di seguito, il programma:

  • La struttura del piano editoriale
  • Argomenti da trattare sui diversi social, in particolare Facebook, Instagram, LinkedIn
  • Tono di voce: cos’è e come lavora per il brand dell’azienda
  • Come trovare un tono di voce che rappresenti l’azienda nella comunicazione di brand
  • Come gestire i commenti, anche quando sono “scomodi”

 

Per ulteriori informazioni sull’evento e per registrarsi all’evento, basta cliccare sul seguente form di iscrizione:

https://crm.ediconfcommercio.it/webinar-30marzo2022.html

 

Per ricevere ulteriori chiarimenti, non esitate a contattare il nostro SPIN Confcommercio al numero 091 589430 interno 6 mail confacile@confcommercio.pa.it

NEWSLETTER

iscriviti alla newsletter per ricevere gli aggiornamenti da Confcommercio Imprese per l’Italia Palermo

Questo si chiuderà in 0 secondi